Una donna di 70 anni è morta e due giovani sono rimaste ferite in modo lieve in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a Capaccio Paestum.

La vittima è, residente nella città dei Templi, deceduta in seguito ad un violento scontro frontale tra due automobili, una Fiat 500 e una Fiat Panda, avvenuto intorno alle 23 lungo Via Magna Graecia, all’altezza dell’incrocio con Via Laghetto.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato particolarmente violento: dopo lo scontro, entrambe le vetture sono finite contro la recinzione di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa e l’automedica dell’ospedale di Agropoli. La 70enne, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, è stata intubata e trasportata in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è morta nella notte nonostante i tentativi dei medici.

Ferite in modo non grave le due giovani salernitane che viaggiavano sulla Fiat Panda: per loro solo lievi contusioni. Come da prassi, entrambe sono state sottoposte ad alcol e droga test. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Giuseppe Colella, hanno eseguito i rilievi sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La salma della 70enne si trova presso l’obitorio dell’ospedale di Salerno, dove verrà effettuato l’esame esterno disposto dall’autorità giudiziaria.