Un uomo di 54 anni di Ogliastro Cilento è stato posto agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’autorità giudiziaria aveva inizialmente disposto il divieto di avvicinamento alla donna e l’applicazione di un braccialetto elettronico, che l’uomo avrebbe però rifiutato. Per questo motivo la misura è stata aggravata.
Secondo le indagini dei Carabinieri della Stazione di Ogliastro Cilento, l’uomo non avrebbe accettato la fine della relazione sentimentale, iniziando a pedinare la donna, appostarsi sotto casa, telefonarla in modo insistente e rivolgerle minacce gravi, talvolta facendo riferimento a una pistola in suo possesso. In un episodio, la vittima è stata importunata anche in un locale pubblico, fino a richiedere l’intervento della sicurezza.
Tentata estorsione per auto rubata a Salerno: 59enne di Montesano agli arresti domiciliari
Un 59enne di Montesano sulla Marcellana è finito nei guai dopo aver tentato un “cavallo di ritorno” su un’auto rubata. L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore.
Secondo gli inquirenti, il 17 giugno scorso un’Alfa Romeo Giulia era stata rubata a Salerno. Dopo aver visto su Facebook un annuncio del proprietario che offriva una ricompensa simbolica per il ritorno dell’auto, il 59enne avrebbe contattato la vittima chiedendo 3.600 euro per restituire il veicolo, mascherando la richiesta di denaro come una trattativa privata.
