TEGGIANO – È attualmente in corso a Dublino uno dei moduli previsti dal progetto “Il nostro futuro è fuoriclasse”, inserito nel programma “Scuola Viva” della Regione Campania. Dodici studenti delle classi seconde del Polo Liceale “Pomponio Leto” di Teggiano, accompagnati da due docenti, stanno partecipando a un’attività di formazione linguistica in Irlanda.
I ragazzi sono impegnati in una full immersion presso l’ICE – Irish College of English di Malahide, dove seguono lezioni in lingua con docenti madrelingua, affiancate da visite guidate ed escursioni culturali. Tra le attività già svolte: un tour a piedi di Dublino, visite al castello di Malahide, alle scogliere di Howth e al museo Dublinia.
Il soggiorno prevede anche l’ospitalità presso famiglie selezionate e accreditate dal college, per favorire l’integrazione e l’apprendimento della lingua in contesti reali.
L’iniziativa è realizzata grazie al supporto di enti partner del territorio e alla visione strategica della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria D’Alessio, con l’obiettivo di promuovere un approccio educativo innovativo e coinvolgente, centrato sullo studente.
