Una struttura metallica di circa 120 metri quadrati è stata sequestrata dalla Guardia Costiera di Acciaroli nel porto cittadino per occupazione abusiva del demanio marittimo.
Il sequestro è scattato in seguito a un sopralluogo effettuato lo scorso 12 maggio dai militari dell’Ufficio locale marittimo, con il supporto dei tecnici comunali, durante il quale è stata accertata l’assenza di autorizzazioni per l’opera, posizionata oltre il muro paraonde del molo di sopraflutto.
Oltre alla struttura, è stato sequestrato anche materiale da costruzione presente in un’ulteriore area di 49 metri quadrati.
Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Nel corso dei controlli, inoltre, sono state sanzionate amministrativamente alcune ditte impegnate nella pulizia degli arenili con escavatori, poiché, pur in possesso di autorizzazione comunale, non avevano provveduto alla necessaria comunicazione all’Autorità Marittima, come previsto da un’ordinanza.La sanzione ammonta a circa mille euro.
L’operazione rientra nelle attività istituzionali della Guardia Costiera per la tutela del demanio marittimo, intensificate nel periodo estivo.