STELLA CILENTO – Un uomo di 42 anni, originario di Omignano, è stato arrestato con l’accusa di aver appiccato due incendi boschivi nel territorio di Stella Cilento, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Parco, con il supporto della Stazione di Sessa Cilento, su disposizione del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, a seguito di una richiesta della Procura.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 42enne avrebbe appiccato due incendi in altrettanti episodi distinti, avvenuti lungo la Strada Provinciale 15 nelle giornate dell’11…
Viabilità, in arrivo 34 milioni per le strade del Vallo di Diano
La Regione Campania ha stanziato quasi 34 milioni di euro per migliorare la viabilità nel Vallo di Diano, nell’ambito di un maxi-intervento da 1 miliardo di euro destinato alla rete stradale regionale. Il finanziamento coprirà 13 progetti, alcuni dei quali intercomunali.
A darne notizia è il consigliere regionale Luca Cascone, che sottolinea l’impegno della Regione nel sostenere i Comuni, soprattutto quelli delle Aree Interne, spesso penalizzati da tagli ai fondi.
Grande soddisfazione anche da parte della Giunta Comunitaria Valdianese, con il presidente Vittorio Esposito che ringrazia Cascone e il governatore Vincenzo De Luca per aver accolto la proposta di includere la viabilità tra le priorità della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).
“La cattiva condizione delle strade era una preoccupazione concreta per cittadini e imprese locali – ha spiegato Esposito –. Oggi celebriamo un risultato storico”.
La graduatoria ufficiale sarà pubblicata sul prossimo BURC, consentendo ai Comuni di attivare rapidamente i singoli bandi.
