Sanza – Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 517 “Variante Bussentina”, nel tratto tra Sanza e Buonabitacolo, nel Vallo di Diano. Due persone hanno perso la vita, mentre una terza è rimasta gravemente ferita.

A perdere la vita sono stati Angelo Saverio Spina, 65 anni, e Antonietta Aluotto, 57 anni, entrambi originari di Monte San Giacomo. I due, una coppia convivente, viaggiavano in sella a una moto di grossa cilindrata quando si è verificato un violento impatto che ha coinvolto anche un’altra motocicletta e un’autovettura. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Stando a una prima ricostruzione, l’urto avrebbe fatto sbalzare i due motociclisti contro un muretto ai margini della carreggiata. Antonietta Aluotto è morta sul colpo, mentre per Angelo Saverio Spina non c’è stato nulla da fare: è deceduto pochi minuti dopo, prima dell’arrivo dell’eliambulanza.

Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche il conducente dell’altra moto, un uomo di 45 anni originario di Cava de’ Tirreni. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. La circolazione è rimasta bloccata per ore in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada.