SASSANO – Il “Viaggio nel Vallo di Diano” fa tappa a Sassano con due appuntamenti all’insegna di spettacolo, cultura ed enogastronomia. Domenica 26 ottobre, alle 21, al Teatro Comunale Totò, è in programma lo show comico-musicale “Questa sera varietà” con Natalia Cretella, affiancata da Luca Sorrento e Barbara Pipolo, con la partecipazione di Massimo Salvetti. Lo spettacolo mescola musica dal vivo, comicità e ballo, rievocando con ironia e ritmo il fascino dei grandi varietà televisivi italiani.
Il fine settimana successivo, sabato 1 e domenica 2 novembre, la manifestazione si sposterà nella frazione Silla con la XX edizione di “Due castagne e un bicchiere di vino”, percorso enogastronomico e musicale organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Sassano. Dalle 19, in Piazza di Silla, saranno aperti gli stand per la degustazione di prodotti tipici e vino locale, accompagnati da musica popolare e momenti di festa.

“Con questi appuntamenti vogliamo promuovere il nostro patrimonio culturale e valorizzare i luoghi simbolo della comunità”, ha dichiarato il sindaco Domenico Rubino, sottolineando come la tappa di Sassano rappresenti “un ulteriore momento di crescita e condivisione all’interno del progetto Viaggio nel Vallo di Diano”.
Il progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” è co-finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021–2027 – Piano Strategico Cultura e Turismo 2025, nell’ambito del programma di percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania