Banda di ladri tenta un colpo ai danni dell’ufficio postale della frazione Acquaviva di Roccadaspide. I malviventi, nella notte, hanno praticato un foro nel muro perimetrale al piano terra e sono riusciti a penetrare all’interno dei locali.
L’obiettivo era la cassaforte, che hanno cercato di rimuovere utilizzando attrezzature da cantiere adatte al sollevamento di carichi pesanti. L’operazione, però, non è andata come previsto: la cassaforte si sarebbe ribaltata, rendendo complicata la sua rimozione e costringendo i ladri a desistere e a fuggire.
A fare la scoperta è stato, in mattinata, il direttore dell’ufficio, Biagio Carrozza, che ha notato segni di effrazione e ha immediatamente allertato i carabinieri, evitando di entrare nei locali per timore di una possibile presenza dei ladri.
Sono in corso i rilievi da parte dei militari della stazione di Agropoli, competenti per territorio, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica e acquisire eventuali elementi utili alle indagini. Nessun bottino è stato portato via.