È stata riaperta al traffico la strada statale 166 “degli Alburni”, nel tratto compreso tra il km 22,200 e il km 22,500, nel territorio comunale di Roccadaspide.
La riapertura è avvenuta a seguito della conclusione dei lavori di manutenzione programmata effettuati da Anas, che hanno riguardato il consolidamento della piattaforma stradale e altre opere di messa in sicurezza.
L’intervento, per un investimento complessivo di circa 600 mila euro, ha previsto la realizzazione di opere di fondazione, il rifacimento della pavimentazione, l’installazione di nuove barriere di sicurezza con attenuatori d’urto e la costruzione di impianti per la regimentazione delle acque.
La riapertura del tratto, precedentemente interdetto a causa di uno smottamento, consente ora il ripristino della normale viabilità, dopo che per settimane il traffico era stato deviato su una strada provinciale.
La segnaletica orizzontale definitiva sarà completata entro la prossima settimana, senza impatti significativi sulla circolazione.